Porsche 911 1963-1973

























1963 al Salone di Francoforte della 901 Il nuovo design e la designazione 901 non erano collegati. L'organizzazione Porsche non è mai stato rigorosamente sequenziale nell'assegnazione dei numeri di progetto ed ha saltato un bel po '; "901" è stato scelto semplicemente per suggerire una nuova direzione. E, naturalmente, non durò. Peugeot ha sostenuto un "diritto" per i numeri di modello a tre cifre con zeri medio e minacciato di impedire un "901" da essere venduto in Francia, in modo da "911" badge sono stati sostituiti prima delle vendite è iniziata. (Zuffenhausen ha dato per una mezza dozzina delle sue vetture da competizione, comprese le bellissime 904 GTS.) Come specificato Ferry, la Porsche 911 aveva una spaccatura ribaltabile dello schienale posteriore per una maggiore cargo / passeggeri che trasportano la versatilità. E pur avendo una coda più snella rispetto al T-7 Anche se un altro concetto tutto-indipendente, la sospensione Porsche 911 ha rotto un nuovo terreno per Porsche con la parte anteriore MacPherson sui singoli bracci trasversali di collegamento a barre di torsione longitudinali. Sospensione posteriore composto da barre di torsione trasversali e semi-bracci oscillanti, una progressione logica da assali oscillanti. Dopo la prova inaugurale nel 1965, R & T giudicato la Porsche 911 "neutrale nel suo comportamento e perfettamente controllabile in tutta la gamma di velocità e anche su fondi stradali atroci Ma la grande attrazione era il nuovo 1.991 cc-piatto-sei, 901/01 designato. Sviluppato da Ferdinand Piech, nipote di Ferry, e Hans Tomala, era piuttosto superquadro (alesaggio e corsa: 80 × 66 millimetri / 3,15 x 2,60 pollici). Con due triple-choke Solex 40 carburatori PI e 9: 1: 1 compressione, potenza nominale è di 130 CV DIN europea (148 SAE lordo) a 6.100 rpm e 140 libbra-piedi di coppia a 4.200 giri. A differenza delle precedenti Porsche, la 901 ha impiegato un singolo albero a camme in testa per bancata. Con due valvole per cilindro (disposti in V-formazione) tramite bilancieri ed è stato guidato da una coppia di catene a rulli al posto del complesso treno di ingranaggi conici utilizzati su Porsche 356 Carrera motori. Migliorare la maggiore scorrevolezza , albero motore in acciaio forgiato, con non meno di otto cuscinetti di banco. Un controlbero montato sotto impulsi effettuate a pignoni singoli alla parte posteriore della guarnitura, ogni pignone di guida un albero a camme. In vista del controlbero due pompe dell'olio: un grande tesoro per l'olio che circola tra il carter secco e un serbatoio separato, e una pompa più piccola per mantenere la pressione dell'olio. Un radiatore dell'olio è stato anche specificato, che riflette la passione di Porsche per una corretta lubrificazione come un aiuto al raffreddamento globale del motore. La fabbrica ha detto che la temperatura dell'olio non deve mai superare i 130 gradi, e nessun tester mai ricordato che lo ha fatto, solo da aspettarsi da un sistema sviluppato nel calore letterale della concorrenza.

Porsche 901

Porsche 901 prototipo


















La Porsche 901, il precursore del famoso 911, è stato il primo 'nuovo' Porsche veicolo avesse mai prodotto. Prima del 901, c'era il 356. Questo veicolo aveva vissuto una vita relativamente lunga ed è stata vicina alla sua fine, sia nella capacità meccaniche e in appello. Molte varianti della 356 erano apparse durante la sua produzione-conduzione, la maggior parte dei miglioramenti dove meccanico con pochissimi miglioramenti visivi. Anche se, la 356 era una bellissima macchina e miglioramenti al suo design non erano necessarie. A metà degli anni 1950, l'azienda ha iniziato a produrre prototipi di Porsche per il successore del 356. Il risultato è stato un veicolo costruito sulla stessa struttura unitaria utilizzato per la 356, ma con una nuova sospensione anteriore, freni a disco anteriori, e un sei cilindri motore. La progettazione è stata scritta da Ferri 'Butsi' Porsche e fu soprannominato il 901. Il nome non sarebbe durata a causa della società francese, Peugeot. Peugeot utilizzato lo schema di denominazione in cui numeri erano all'esterno con uno zero al centro. Il nome 901 violava il diritto di Peugoet al nome, in modo che il veicolo è stato designato 911 un anno dopo. Di conseguenza, solo pochi Porsche usato il nome 901. La Porsche 901 è stato introdotto al pubblico nel 1963 al Salone di Francoforte. Il corpo silhouette era disponibile solo in forma di coupé-testa fissa. Nel 1967 un bodystyle Targa divenne disponibile con una sezione centrale del tetto asportabile. Il piatto-sei motore 1991 cc era raffreddato ad aria. E 'capacità di 2 litri era lo stesso come il suo predecessore. Il motore a sei cilindri è stato scelto il quattro per consentire più spazio per la crescita e di miglioramento per il futuro. Due carburatori Solex aiutato in uscita 130 cavalli.

Configurazione Tipo 901 B6
Motore, montato longitudinalmente
Cilindrata 1.991 cc / 121.5 cu in
Alesaggio / corsa 80,0 millimetri (3,1 in) / 66,0 millimetri (2,6 in)
Compressione 9,0: 1
Valvetrain 2 valvole / cilindri, SOHC
Alimentazione del carburante 2 Solex 40P1 Carburatori
Aspirazione aspirazione naturale
Potenza 130 CV / 97 kW @ 6100 rpm
Coppia 161 Nm / 119 ft lbs @ 4.600 rpm
BHP / Litro 65 CV / litro
acciaio unitaria Telaio
quadrilateri sospensione anteriore, bielle, ammortizzatori telescopici, barra stabilizzatrice
sospensione bracci longitudinali posteriori, barre di torsione
Sterzo a cremagliera e pignone
Freni a disco, a tutto tondo
Cambio manuale a 5 marce
trazione trazione posteriore
Peso 998 chilo / 2.200 lbs
Lunghezza / larghezza / altezza 4.134 mm (162,8 in) / 1.600 mm (63 in) / 1.321 mm (52 in)
Passo / Traccia (fr / r) 2.200 millimetri (86,6 pollici) / 1.334 millimetri (52,5 pollici) / 1.311 millimetri (51,6 pollici)

1964 Porsche 911











1964 La 911 è una coupé a trazione posteriore dell'automobile con un motore posteriore Disposto, da Porsche. Il suo motore a 2 litri è un aspirato, singolo albero a camme in testa, sei cilindri ha fatto deve output di 128,5 CV (130 CV / 96 kW) di potenza a 6100 giri e una coppia massima di 174 N · m (128 lb · ft / 17,7 kgm) a 4200 giri al minuto. lubrificazione è a carter secco del tipo. Le potenze dei motori delle ruote complimenti di una serie manuale a 5 velocità di ingranaggi. Detto peso a vuoto è di 1080 kg. Citato velocità massima è di 211 km / h (131 mph).

1965/66 Porsche 911

















Il concetto di 911 a sei cilindri è stato il tanto atteso successore al 356 ed è stata radicata nella schizzi di Ferdinand A. 'Butzi' Porsche nel 1959. E 'stato internamente il nome in codice' Progetto Tecnico 7 'o semplicemente' T7 '. Un nuovo, piatta motore a sei cilindri raffreddato ad aria è stato sviluppato sotto la sua Ferdinand Piech, utilizzando le lezioni apprese dal programma corse del Gran Premio di Porsche. Motore da 2,0 litri. E 'ben opzionato e il volante sport in legno dello sterzo e carburatori Weber. Power è da un motore raffreddato ad aria 1991 cc monoalbero in testa piatta a sei cilindri dotato di doppi carburatori Weber tripla-choke e che offre 130 cavalli di potenza. C'è un cambio manuale a cinque marce e freno a disco idraulico a quattro ruote.

1967 Porsche 911

















1967 Porsche 911S
1967 Porsche 911
1967 Porsche 911R

 Nel 1967, i piani cominciarono a evolversi per una versione 'fabbrica' gara della 911. Mentre i 911S avevano avuto successo nelle mani dei corsari e lo sforzo concorso occasionale fabbrica-appoggiata, la 911R doveva essere una versione ultra-leggero di la vettura che avrebbe migliorato le possibilità di Porsche in concorso. La monoscocca è realizzato in acciaio calibro più sottile possibile, mentre vetroresina è stato usato in sostituzione ampiamente la cofani posteriori e paraurti parafanghi anteriori e. Le porte e cofani tutti avevano cerniere in alluminio, mentre l'interno è stato spogliato di tutti i comfort - c'erano solo tre calibri in macchina e sedili sono stati sostituiti con Scheel sedili da corsa secchio. finestre laterali e posteriori sono stati tutti sostituiti con plexiglas e le tavole del pavimento sono stati perforati e alleggeriti. Il risultato è stato un 911 che pesava 450 libbre meno rispetto al suo equivalente di produzione. Tutto il cambio in marcia era standard con l'eccezione di pinze dei freni più grandi, ruote e pneumatici più larghi, anteriore e posteriore. Il motore era molto simile a quello utilizzato nella Carrera corsa 6 (o 906) e messo fuori 210 cavalli dal suo motore basato-911S 2,0 litro. Ventidue esempi della 911R sono state costruite, ma non sono mai stati omologati dalla fabbrica. Tre 911Rs sono stati tenuti da Porsche e le altre 19 vetture sono state vendute. La 911R ha fatto la sua prima apparizione gara nel luglio del 1967. Alla gara 500 km per le auto sportive al Mugello, Italia, 911R, guidata da Vic Elford e Gijs van Lennep, finito terzo dietro due Porsche 910S. prima vittoria della 911R è venuto nel mese di agosto dello stesso anno, quando, dotato di trasmissione automatica 'Sportmatic' la Porsche, ha vinto la maratona de la Route tenuto al Nurburgring. La vettura ha vinto l'evento lungo 86 ore, guidato alla vittoria da Hans Herrmann, Vic Elford e Jochen Neerpash. Con l'obiettivo di Weissach saldamente su una vittoria complessiva a Le Mans, il programma 911R è stato accantonato a causa della mancanza di risorse. La vettura avrebbe potuto avere molti successi Nel settembre del 1969, una fabbrica ha preparato 911R guidato da Gerard Larrousse e co-guidato da Maurice Gelin ha vinto il Tour de France e nel mese di novembre ha vinto il Rally di Corsica, in Italia.

1968 Porsche 911 TR












Questa omologazione leggero speciale, 12°terminato nel 1968 al Rally di Monte Carlo; è stato preparato da Scania Vabis e guidato dalla svedese Ake Anderson. La macchina ha corso in tutta Europa nel corso del 1970 ed è originale tranne che per la vernice e carrozzeria. Il 911T / R è stata la prima speciale omologazione di Porsche in base alla 911. E 'il risultato di riclassificazione della FIA dei 911S nella stessa categoria come il 911T. Il T era piuttosto un po' più leggero ed è stato permesso di essere equipaggiata con il motore S per la concorrenza, in modo che il T / R è diventato la scelta per vetture da competizione di classe Gruppo 3 GT.


901/22 B6
Motore posteriore, montato longitudinalmente blocco di alluminio e testa Cilindrata 1.991 cc / 121.5 cu in Alesaggio / corsa 80,0 millimetri (3,1 in) / 66,0 millimetri (2,6 in)
 Compressione 10.3: 1
 Valvetrain 2 valvole / cilindri, SOHC di alimentazione del carburante 2 Weber 46 IDA 3 C Carburatori Spark Ignition
Doppia Aspirazione aspirazione naturale
 Potenza 210 CV / 157 kW @ 8000 rpm BHP / litro 105 CV / litro monoscocca in acciaio
Telaio quadrilateri sospensione anteriore, barre di torsione trasversali, ammortizzatori tubolari, barra stabilizzatrice bracci posteriori sospensioni semi-finali, ammortizzatori tubolari, barre di torsione, barra antirollio
 Sterzo a cremagliera e pignone
 Freni (r / fr) dischi
 Cambio manuale a 5 marce trazione trazione posteriore
 Peso 920 chilo / 2.028 lbs Passo / Traccia (fr / r) 2.270 millimetri (89,4 pollici) / 1.370 millimetri (53,9 pollici) / 1.350 millimetri (53,1 pollici)

1968 Porsche E Targa

















Dopo aver introdotto la Porsche 911 una versione più 'comodo', la 911 L è stato lanciato. Nel 1968 è stato sostituito dal 911 E e caratterizzato idro sospensione anteriore pneumatica che ha contribuito ad una guida più confortevole. I motori della line-up sono stati dotati di iniezione che ha reso i motori più puliti e le auto più facile da adattare alle normative americane.

 B6
Motore posteriore, montato longitudinalmente
 Cilindrata 2.341 cc / 142,9 cu
Alesaggio / corsa 84,0 millimetri (3,3 in) / 70,4 millimetri (2,8 in)
Valvetrain 2 valvole / cilindri, SOHC
Alimentazione del carburante iniezione Bosch Fuel Aspirazione aspirazione naturale
Potenza 165 CV / 123 kW @ 6200 rpm Coppia 206 Nm / 152 ft lbs @ 4.500 giri BHP / litro da 70 CV / litro
Cambio manuale a 5 marce
Velocità massima 210 kmh (130 mph)


1969 Porsche 911 S
















La Porsche 911, introdotto nel 1963, è stato costantemente migliorato nel corso degli anni. L'attuazione del B-Program nel 1969 ha portato ad una serie di aggiornamenti significativi e notevoli e positivi. L'interasse è stato esteso da 57 mm per ridurre l'effetto 'manubrio' in curva ed i passaruota posteriori sono stati leggermente svasato di accettare i cerchi più ampi. La Porsche 911S era l'opzione ad alte prestazioni della scaletta modalità 911. E 'stato alimentato da un singolo albero a camme in TV a sei cilindri 1991cc spostando. Aveva un sistema di iniezione meccanica Bosch e un cambio manuale sincronizzato a cinque marce. C'erano freni a disco e una sospensione indipendente sia nella parte anteriore e posteriore. Il prezzo base per i 1969 911S è stato $ 7695 per la coupé e $ 8215 per la Targa 2 + 2. 1969 Porsche è stata la seconda generazione del modello leggendario. Le modifiche sono state minime, ma hanno fatto un aiuto nel fare una vettura ancora migliore rispetto alla prima generazione. Il passo è stato ampliato da 2,2 pollici e le gomme è diventato più grande, in parte grazie ai passaruota allargati che è andato nel corpo. Per il 1969, ci sono stati circa 14.446 esemplari della Serie B Porsche 911 prodotte.

 Motore posteriore
 Corpo / telaio Unibody Produzione anni per la Serie 1963 - 1969
 Peso 2250 lbs | 1020 kg
Velocità massima 230 km orari | 142,945 mph
 Tipo motore: F6 2195 cc | 133,9 cu in. | 2.2 L. 177 CV (130,272 KW) @ 6500 RPM 147 ft-lbs (199 NM) @ 5200 RPM Alesaggio: 84,0 millimetri | 3.307 in. Corsa: 66,0 millimetri | 2.598 in.
 Cambio manuale a 5 marce

(Altro modello:Porsche 911T)

1970 Porsche 911 ST






























Questo 1971 Porsche 911 S / T che uno dei tre lavori interni è, entrato nel 1971 East African Safari Rally. Come # 19, questa vettura guidata da  Sobieslaw Zasada e Marian Bien ha terminato 50°posto. Zasada e Bien guidato questa vettura nel 1972  African Safari Rally come voce privata con il 12 #, e finito secondo.

1972 Porsche Carrera RS














Fortunatamente per Porsche un nuovo campionato europeo GT stato creato, per il quale il modello di Porsche 911 era ammissibile, così Porsche attività motorsport europee per il 1973 si sono concentrate sulla classe GT Gruppo 4. Il lavoro è stato avviato su una produzione 911, che potrebbe costituire la base per un pilota abbastanza veloce. Scelto come base per la nuova vettura è stata la Porsche 911 S, che era riuscita a eventi come il Rally di Monte Carlo e il Tour de France. Principale obiettivo disegno era di ridurre il peso e aumentare la potenza del piatto 6 motore. Il foro del motore da 2,4 litri è stato aumentato di 6 mm a 90 mm e con essa l'uscita del motore ora 2,7 litro cresciuto con 20 CV a 210 CV. Per ottenere il potere aggiunto su strada, Porsche montato posteriore più larga pneumatici anteriori su un roadcar per la prima volta nella sua storia. Un sacco di peso è stato salvato mettendo a nudo il 911 di tutti i lussi e l'uso di fibra di vetro e acciaio del calibro sottile di vari gruppi. Una delle Porsche più leggendari, la 911 Carrera RS 2.7, è nato! Per essere omologato per la classe Gruppo 4, almeno 500 esemplari del modello dovuti costruire. La produzione della RS 2.7 è iniziato nel 1972 e la sua splendida prestazione ha reso un successo immediato. Più che sufficiente automobili sono stati costruiti, garantire l'ingresso del Porsche nel campionato del 1973 GT

 Configurazione 911/83 B6
Motore posteriore, montato longitudinalmente blocco in lega di magnesio e Edilizia testa Cilindrata 2.687 cc / 164 cu
 Alesaggio / corsa 90,0 millimetri (3,5 in) / 70,4 millimetri (2,8 in)
Compressione 8.5: 1 Treno valvola 2 valvole / cilindri, SOHC
Alimentazione del carburante iniezione Bosch Fuel
Aspirazione aspirazione naturale
Potenza 210 CV / 157 kW @ 6.300 rpm Coppia 274 Nm / 202 ft lbs @ 5.100 rpm BHP / litro da 78 CV / litro acciaio unitaria
Telaio La sospensione anteriore McPherson, bracci oscillanti inferiori trasversali, barre di torsione longitudinali, ammortizzatori Bilstein, barra antirollio sospensione bracci longitudinali posteriori, barre di torsione, ammortizzatori tubolari, barra stabilizzatrice
Sterzo a cremagliera e pignone
 Freni (/ r FR) dischi ventilati
Cambio manuale a 5 marce trazione trazione posteriore
Peso 1.095 chilo / 2,414 lbs
Lunghezza / larghezza / altezza 4.102 mm (161,5 in) / 1.652 mm (65 in) / 1.320 mm (52 in) Passo / Traccia (fr / r) 2.272 millimetri (89,4 pollici) / 1.372 millimetri (54 in) / 1.404 millimetri (55,3 pollici)
Velocità massima 241 kmh (150 mph)

Altri modelli Porsche 1972
1972 Porsche 911E 
1972 Porsche 911S 

1973 Porsche Carrera RSR








Quando cambiamenti delle regole alla fine della stagione 1971 rese il 917 obsoleto, il costruttore tedesco rivolto la loro attenzione alle corse GT. Soprannominata la Carrera RSR 2.8, il nuovo pilota Porsche GT utilizza la macchina di produzione 911 come base. Ai fini di omologazione, la 911 Carrera RS 2.7 è stato creato anche. Mentre Porsche intende la nuova vettura GT, otto prototipi di pre-produzione sono stati costruiti. Questi sono stati utilizzati per scopi di sviluppo, ma hanno anche gareggiato in alcune gare del Campionato del Mondo da parte dei piloti professionisti. Oltre al team di opere, favorito clienti come i team Brumos e Penske americani sono stati anche incaricati di queste vetture di sviluppo. La Carrera RSR è stato costruito intorno ad un guscio di produzione di 911, si tolse tutti i comfort necessari. Sia la posizione di sospensione e la geometria sono stati ottimizzati durante il processo di sviluppo. I freni sono stati aggiornati e caratterizzato ventilati e dischi forati e 917-sourced pinze a quattro pistoncini. La carrozzeria ha caratterizzato passaruota estesi per cancellare le ruote e pneumatici più larghi. Nella parte anteriore di un radiatore dell'olio è stato montato, mentre la copertura del motore caratterizzato da un'ala 'anatra-tail'. In primo luogo allargato a 2,7 l per la vettura stradale Carrera RS, primi vetture da competizione RSR caratterizzato da una versione 2.8 litri della normale motore di produzione 911. L'appartamento sei stato accuratamente sviluppato per le competizioni e caratterizzato doppia accensione, le porte di aspirazione e scarico più grandi, alberi a camme più aggressivi e iniezione Bosch. In questa veste, il motore raffreddato ad aria prodotto un impressionante 308 CV. Si è abbinato a un cambio a cinque marce, mentre un differenziale autobloccante inoltre misura.


Configurazione 911/74 B6
Motore posteriore, montato longitudinalmente blocco in lega di magnesio e  testa Cilindrata 2996cc / 182,8 cu
 Alesaggio / corsa 95,0 millimetri (3,7 in) / 70,4 millimetri (2,8 in) Compressione 11.2: 1
Treno valvola 2 valvole / cilindri, SOHC
Alimentazione del carburante iniezione Bosch Fuel Spark Ignition Doppia Lubrificazione a carter secco
 Aspirazione aspirazione naturale
Potenza 330 CV / 246 kW @ 8000 rpm Coppia 314 Nm / 232 ft lbs @ 6.500 rpm BHP / litro 110 CV / litro pannelli in acciaio Corpo e fibra di vetro acciaio unitaria Telaio
La sospensione anteriore McPherson, bracci oscillanti inferiori trasversali, molle elicoidali, ammortizzatori Bilstein sospensione bracci longitudinali posteriori, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici Bilstein
Sterzo a cremagliera e pignone
 Freni (/ r FR) dischi ventilati
Cambio manuale a 5 marce  trazione posteriore
 Passo / Traccia (fr / r) 2.271 millimetri (89,4 pollici) / 1.467 millimetri (57,8 pollici) / 1.545 millimetri (60,8 pollici)
 Serbatoio carburante 120 litri (31,7 galloni US / 26,4 gallone imperiale)

Altri modelli Porsche 1973
1973 Porsche 911 RS Carrera
1973 Porsche 911S
1973 Porsche 911E


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