Porsche WEC - GT3 Cup















WEC 2015: Porsche World Champions
Porsche 919 Hybrid n°17- Mark Webber, Timo Bernhard e Brendon Hartley
 Porsche 919 Hybrid n°18- Marc Lieb, Romain Dumas e Neel Jani

Nel 2014, Porsche si rivolse a livello superiore auto sportive da corsa per la prima volta da quando segnando 16 ° vittoria assoluta della società alla 24 Ore di Le Mans nel 1998. Il produttore tedesco utilizzato il sofisticato 919 Hybrid, che ha caratterizzato un mid-montato, motore V4 turbo e un potente motore elettrico sull'asse anteriore. La vettura era veloce dritto fuori dalla scatola, ma guai di affidabilità ha significato una vittoria importante passo avanti non è stato segnato fino alla fase finale del Mondiale FIA ​​Endurance Championship di quell'anno (WEC). Applicando le lezioni apprese nel 919 della stagione d'esordio, gli ingegneri Porsche hanno creato una evoluzione sostanzialmente sviluppata per la stagione 2015. Mentre il nome 919 tipo è stato mantenuto, il nuovo-per-2015 auto descritto come il 90% parti ridisegnate. Gran parte del lavoro mirata a migliorare l'efficienza aerodinamica, con conseguente un nuovo design esterno. massa eccessiva L'originale 919 del è stato affrontato anche. Il lavoro pagato come la seconda generazione 919 ibrida pendere la bilancia al minimo peso 870 kg. Ciò che è stato riportato dal design originale è stata la sofisticata trasmissione ibrida. Al suo centro è stato un due litri, turbocompresso, motore a benzina V4. L'energia cinetica è stato recuperato da un motore elettrico sull'asse anteriore, mentre i gas di scarico sono stati utilizzati per generare energia. Questa energia elettrica prodotta è stata immagazzinata in una batteria agli ioni di litio. Ciò che è cambiato per il 2015 è che Porsche ha fatto un passo al massimo, 8MJ classe di memoria. A tutta velocità, l'uscita combinata del motore e il motore deve essere superiore a 1.000 CV.
 Configurazione V4 Posizione centrale, montato longitudinalmente
 Cilindrata 2.000 cc / 122 cu in Valvetrain 4 valvole / cilindri, DOHC carburante Benzina Alimentazione del carburante Iniezione Diretta
 Lubrificazione a carter secco
 aspirazione Turbo Potenza 500 CV / 373 kW BHP / litro 250 CV / litro
Motore elettrico di configurazione Posizione di fronte, montato trasversalmente Lithium-Ion Battery Fuel Potenza 400 CV / 298 kW
Corpo in fibra di carbonio e Kevlar Telaio in fibra di carbonio composito a nido d'ape in alluminio nucleo monoscocca
 Sospensione (fr / r) a quadrilatero articolato, push-rod azionato torsione molle a barre e ammortizzatori, barra stabilizzatrice
 Freni (FR / r) Brembo in carbonio ventilati dischi ceramici
 Cambio sequenziale a 7 velocità
La trazione trazione integrale
 Peso 870 chilo / 1.918 lbs Lunghezza / larghezza / altezza 4.650 mm (183,1 in) / 1.900 millimetri (74,8 in) / 1.050 millimetri (41,3 in) serbatoio carburante 68 litri (18 galloni US / 15 gallone imperiale)
 Michelin Pneumatici 310/710 - 18 Potenza combinata di 900 CV / 671 KW Peso potenza 1,03 CV / kg
Gare vinte 2015
 24 ore di Le Mans (Nick Tandy / Nicolas Hülkenberg / Earl Bamber)
 2015 6 Ore del Nürburgring (Mark Webber / Timo Bernhard / Brendon Hartley)
 2015 6 ore di Circuito delle Americhe (Mark Webber / Timo Bernhard / Brendon Hartley)
 2015 6 Ore di Fuji (Mark Webber / Timo Bernhard / Brendon Hartley)
 2015 6 Ore di Shanghai (Mark Webber / Timo Bernhard / Brendon Hartley)
 2015 6 Ore del Bahrain (Romain Dumas / Neel Jani / Marc Lieb)















Sulla base della 911 GT3 RS vettura sportiva di produzione, Porsche ha progettato una macchina da corsa sportiva cliente per la serie GT3 tutto il mondo: La 911 GT3 R. Nello sviluppo del più di 368 kW (500 CV) a correre 9-11, particolare attenzione è stata rivolta al design leggero, una migliore efficienza aerodinamica, riduzione dei consumi, migliore gestione, la sicurezza ulteriormente ottimizzata così come il servizio riducendo i costi e pezzi di ricambio. Adottato da suo fratello di produzione, la 911 GT3 R dispone del tetto a doppia bolla distintivo, e il passo che è stato allungato di 8,3 centimetri rispetto alla generazione precedente. Questo assicura una distribuzione del peso più equilibrata e maneggevolezza più prevedibile soprattutto in angoli curve veloci rispetto al precedente R. GT3 Applicando soluzioni sistematiche leggera per il corpo, add-on parti, e le sospensioni, gli ingegneri significativamente ottimizzato la posizione del baricentro della GT3 R rispetto al modello precedente. Il design della scocca leggera della 911 GT3 RS vettura sportiva di produzione con costruzione composita di alluminio-acciaio intelligente ha dimostrato di essere la base ideale per l'auto da corsa. Il tetto, coperchio anteriore e carena, passaruota, porte, parti laterali e posteriori e il coperchio posteriore sono realizzati in materiale composito di fibra di carbonio particolarmente leggeri (CFRP). Tutte le finestre - e per la prima volta anche il parabrezza - consistono in policarbonato. Motore, montato longitudinalmente blocco di lega di alluminio Edilizia e testa Cilindrata 4.000 cc / 244.1 cu in Alesaggio / corsa 102,0 millimetri (4) / 81,5 millimetri (3,2 in) Valvetrain 4 valvole / cilindri, DOHC Alimentazione del carburante Iniezione Diretta Lubrificazione a carter secco Aspirazione aspirazione naturale Potenza 493 CV / 368 kW pannelli compositi corpo in fibra di carbonio telaio in alluminio e acciaio monoscocca in composito La sospensione anteriore McPherson, molle elicoidali, ammortizzatori, barra stabilizzatrice Sospensione posteriore multi-link, molle elicoidali, ammortizzatori, barra stabilizzatrice servosterzo sterzo elettro-idraulico Freni anteriori ventilati e dischi, 380 millimetri (15 in) scanalato, 6-pot pinza Freno posteriore dischi ventilati e scanalati, 372 millimetri (14,6 pollici), 4-pot pinza Cambio Paddle Operated 6 marce sequenziale trazione trazione posteriore Peso 1.220 chilo / 2.690 lbs Lunghezza / larghezza / altezza 4.604 mm (181.3 in) / 2.002 mm (78,8 pollici) Serbatoio carburante 120 litri (31,7 galloni US / 26,4 gallone imperiale) Ruote (fr / r) BBS 12 x 18/13 x 18 Pneumatici (fr / R) 300/650 - 18/310/710 - 18

Calendario 2016


2016 FIA World Endurance

 25/26 March: The Prologue, Circuit Paul Ricard, France
 17 April: 6 Hours of Silverstone, GBR
 07 May: WEC 6 Hours of Spa, BEL
 05 June: 24 Hours of Le Mans Test Day
 18/19 June: 24 Hours of Le Mans, FRA
 24 July: 6 Hours of Nürburgring, DEU
 04 September: 6 Hours of Mexico City, MEX (To Be Confirmed)
 17 September: 6 Hours of Circuit of the Americas (Lone Star Le Mans), USA
 16 October: 6 Hours of Fuji, JPN
 06 November: 6 Hours of Shanghai, CHN
 19 November: 6 Hours of Bahrain, BAH

 2016 Porsche Mobil 1 Supercup

 13 – 15 May 2016 Circuit de Barcelona-Catalunya, Spain
26 – 29 May 2016 Circuit de Monaco, Monaco
 01 – 03 July 2016 Red Bull Ring, Austria
08 – 10 July 2016 Silverstone Circuit, United Kingdom
 22 – 24 July 2016 Hungaroring, Hungary
 29 – 31 July 2016 Hockenheimring, Germany
 26 – 28 August 2016 Circuit de Spa-Francorchamps, Belgium
 02 – 04 September 2016 Autodromo Nazionale Monza, Italy
 21 – 23 October 2016 Circuit of the Americas, United States

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