Porsche 911 1974 - 1984




1974 Porsche 911Carrera RSR Turbo 2.1












Utilizzando il fattore di equivalenza di 1,4 per i motori ad induzione forzata ha fatto sì che la nuova corsa poteva spostare solo 2.143 cc, mentre la prossima vettura stradale sarebbe caratterizzato da un motore turbo da tre litri. Per ottenere la riduzione delle dimensioni dei motori 2.8 e 3.0 della concorrenza utilizzati in precedenza, gli ingegneri Porsche hanno utilizzato un alesaggio di 83 millimetri e lo stesso 66 millimetri corsa del motore due litri l'originale 911 del. Sottolineando la forza di quel piatto a sei, ha introdotto un decennio prima, la 911 Carrera RSR Turbo 2.1 ha caratterizzato l'esatto lo stesso albero motore forgiato. Simile nel design ai motori RSR utilizzati in precedenza, il nuovo motore turbo concorso è stato costruito da leghe di magnesio leggero, e anche messo in mostra doppia accensione. Un singolo turbocompressore KKK è stato appeso sul retro del motore posteriore montato. Come risultato, è stato esposto e ha ricevuto un certo raffreddamento, che era disperatamente necessario per mantenere la temperatura delle turbine sotto controllo. L'aria compressa relativamente calda era alimentato attraverso un intercooler nuovo al motore. A seconda dei livelli di spinta, il piatto-sei prodotti tra 470 e 500 CV a redline del motore di 8.000 giri al minuto. A bassi regimi, il turbo lag temuto era ancora un problema e ha richiesto ai piloti di regolare il loro stile di guida. Il potente nuovo motore turbo è accoppiato ad un cambio RSR 3.0 esistente, che ha lottato per far fronte con il potere aggiunto.

 Configurazione 911/76 B6
Motore, montato longitudinalmente blocco in lega di magnesio
Cilindrata 2.142 cc / 130,7 cu in Alesaggio / corsa 83,0 millimetri (3,3 in) / 66,0 millimetri (2,6 in) Compressione 6.5: 1 Valvetrain 2 valvole / cilindri, SOHC
Alimentazione del carburante iniezione Bosch Fuel Spark
Ignition Doppia Lubrificazione a carter secco
Aspirazione KKK Turbo Potenza 500 CV / 373 kW @ 7.600 rpm Coppia 549 Nm / 405 ft lbs @ 5.400 rpm Linea Rossa 8,000 rpm BHP / litro 233 CV / litro
Corpo di vetro rinforzata con fibra di pannelli di plastica monoscocca in acciaio
Telaio sospensione anteriore bracci oscillanti inferiori trasversali, montanti McPherson con molle elicoidali in titanio con gli ammortizzatori sospensione bracci longitudinali posteriori, molle elicoidali, ammortizzatori in titanio
Sterzo a cremagliera e pignone
Freni a disco forati e ventilati, a tutto tondo
Cambio Tipo 915 Manuale a 5 marce trazione trazione posteriore
Peso 820 chilo / 1.808 lbs
Velocità massima 300 kmh (186 mph)
 0-100 km / h 3,2 s

1974 Porsche 911 Carrera RSR 3.0



















Porsche,  il costruttore tedesco si accinse a creare un nuovo  911-based. Soprannominata la Carrera RSR, Lo sviluppo continuo vide RSR emergere nella sua forma definitiva 3 litri all'inizio della stagione 1974.. Come da regolamento, la Carrera RSR 3.0 è stato costruito attorno a una produzione di 911 shell. Il  passaruota notevolmente più ampio, uno spoiler anteriore a tutta larghezza, che ospitava anche l'olio-radiatore e l'ormai leggendaria ala 'whale-tail' posteriore. Porsche aveva omologato questi componenti attraverso le RS Carrera 2,7 e 3,0 vetture stradali. Per motivi di sicurezza e anche l'aggiunta alla rigidità strutturale è stato un roll-cage integrale costruito da tubi di alluminio. Il cambiamento più significativo è stato l'adozione di molle elicoidali per la RSR 3.0, al posto delle barre di torsione utilizzati in 911 versioni precedenti. Montata sotto l'ala posteriore consistente era il tipo 911/75 piatta sei. Rispetto alla versione 2.8 litri consumati nel 1973, il motore più grande caratterizzato un diametro maggiore e un alluminio robusto anziché basamento magnesio per far fronte alle forze aggiuntive. Dotata di doppia accensione, il motore 3 litri ha prodotto circa 330 CV. alberi a camme Elevatori sono stati resi disponibili durante il 1974. Questi maggiore potenza di 345 CV, ma anche influenzati sostanzialmente l'affidabilità e sono stati utilizzati anche per gare sprint. Completano la trasmissione è stata una frizione rinforzata ed un cambio a cinque marce. Nel 1974, la Porsche squadra era preoccupata per lo sviluppo e la corsa di una versione sovralimentata del 911, che finirebbe per trasformarsi in la 934 e la 935, quindi  la nuova Carrera RSR 3.0 è stata affidata a piloti. Tra le mani capaci che eseguono i 911s erano Kremer e Gelo in Europa e Brumos negli Stati Uniti. La RSR ben levigata-spazzato tutti prima e ha dominato la classe GT su entrambi i lati dell'Atlantico, segnando diverse vittorie definitive sulla strada. Oltre alla RSR 60-dispari 3.0s costruito in Weissach, numerosi clienti aggiornati i loro 911s precedenti fino a RSR .


Configurazione 911/75 B6
Motore, montato longitudinalmente blocco in lega di magnesio
Cilindrata 2996cc / 182,8 cu in Alesaggio / corsa 95,0 millimetri (3,7 in) / 70,4 millimetri (2,8 in) Compressione 10.5: 1
Valvetrain 2 valvole / cilindri, SOHC
Alimentazione del carburante iniezione Bosch Fuel Spark Ignition Doppia
Lubrificazione a carter secco
Aspirazione aspirazione naturale
Potenza 330 CV / 246 kW @ 8000 rpm Coppia 314 Nm / 232 ft lbs @ 6.500 rpm BHP / litro 110 CV / litro pannelli in acciaio Corpo e fibra di vetro acciaio unitaria
Telaio la sospensione anteriore McPherson, bracci oscillanti inferiori trasversali, molle elicoidali, ammortizzatori Bilstein sospensione bracci longitudinali posteriori, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici Bilstein
Sterzo a cremagliera e pignone
Freni (/ r FR) dischi ventilati
Cambio Tipo 915 Manuale a 5 marce trazione trazione posteriore
Peso 900 chilo / 1.984 lbs
Lunghezza / larghezza / altezza 4.350 mm (171,3 in) / 1.896 millimetri (74,6 pollici) / 1.300 millimetri (51,2 pollici) Passo / Traccia (fr / r) 2.272 millimetri (89,4 pollici) / 1.402 millimetri (55,2 pollici) / 1.422 millimetri (56 in)
Serbatoio carburante 110 litri (29,1 galloni US / 24,2 gallone imperiale)
Velocità massima 288 kmh (179 mph)

1975 Porsche 911 Turbo














Con una RSR come il banco di prova, Porsche ha cominciato a sperimentare più seriamente con turbocompressore. Il concetto ha avuto successo e la 911 è stato cambiato per sempre. Porsche innovazione in pista spesso trovato la sua strada nelle vetture stradali, e il turbo non ha fatto eccezione. Il Turbo Carrera, noto come il 930, è stato introdotto nel 1975 ed ha caratterizzato il venerabile da 3,0 litri con un singolo turbocompressore. La vettura è stata brutalmente veloce e il turbo lag spesso era troppo da gestire per i conducenti inesperti,


Posizione motore posteriore
Tipo AWD
Peso 2635 lbs | 1195.216 kg
Tipo motore: F6 2994 cc | 182,7 cu . | 3.0 L. 291 CV (214,176 KW) @ 5500 RPM 254 ft-lbs (344 NM) @ 4000 RPM
Trasmissione: 5 Manuale
Velocità massima 153 mph | 246,177 kmh
 Totale Porsche di produzione  16.224

1976 Porsche 911S















 1976 Porsche 911S è stato alimentato da un contrapposti, in testa-cam motore a sei cilindri spostando 163,9 cubico-pollici. E 'venuto di serie con un cambio manuale a cinque velocità per le automobili US destinati. I modelli europei avevano un cambio manuale a quattro velocità. Era disponibile come coupé a due porte o come targa.


Posizione motore posteriore
 Corpo / Telaio Monoscocca in acciaio
Peso 2310 lbs | 1047.798 kg
Tipo motore: O6 2686 cc | 163,9 cu in. | 2.7 L. 157 CV (115,552 KW) @ 5800 RPM 166 ft-lbs (225 NM) @ 4000 RPM
 Trasmissione: 4/5 Manuale
Totale Porsche di produzione  14.192

1978 Porsche 911 SC&T














Porsche ha installato un grande contrapposti, in testa-cam motore a sei cilindri che ora spostato 182,6 cubico-pollici ed ha offerto 172 SAE HP.  Il nuovo motore è identico per dimensioni inizialmente utilizzato nel 1977 Porsche 911 Turbo. Il motore ha ricevuto un nuovo albero motore con cuscinetti di grandi dimensioni ed è stato dato un basamento in alluminio, sostituisce l'unità di magnesio precedente. '. Un manuale a cinque velocità era standard con anteriore e freni a disco posteriori. stili di corpo incluso un coupé 2 porte con 2 + 2 posti a sedere o una versione  4.719 esemplari della Coupé 911 SC sono stati prodotti nel 1978, insieme a 3.564 esemplari della Targa.
 Tipo motore: O6 2993 cc | 182,6 cu in. | 3.0 L. 172 CV (126,592 KW) @ 5500 RPM 189 ft-lbs (256 nm) @ 4200 RPM
 Velocità massima 126 mph | 202,734 kmh
 La produzione totale di 911 SC  8.283 coupé - 4719 Targa

1979 Porsche 911 Turbo


















La vettura è spinta da un turbo e intercooler motore a sei cilindri che spiazza 3299 cc e produce 300 cavalli. C'è un cambio manuale a quattro velocità e freni a disco a quattro ruote.


1979 Porsche 911 Turbo
Specifiche Tipo di azionamento ruota posteriore Corpo /
Telaio Monoscocca in acciaio Peso 2750 lbs | 1247.379 kg
Tipo motore: O6 3294 cc | 201,0 cu in. | 3.3 L. 253 CV (186,208 KW) @ 5500 RPM 282 ft-lbs (382 NM) @ 4200 RPM
Velocità massima 156 mph | 251,004 kmh
Trasmissione: 4 Manuale

1980 Porsche 911 SC  Weissach Edition 














La 911 SC Weissach, prodotto solo nel 1980, era un disegno edizione limitata e solo 400 unità sono state costruite (Alcune fonti afferma 406. In entrambi i casi, una piccola quantità sono stati costruiti e ancora meno sono noti per esistere oggi). Tutti sono stati venduti negli Stati Uniti. 200 sono state dipinte in tessuto di seta naturale Beige metallizzato mentre il restante 200 hanno ricevuto un colore grigio antracite metallizzato. L'interno aveva rosso / moquette bordeaux e sedili in pelle beige. Le ruote sono state dipinte di un colore platino metallizzato. Un'ala RS, indicato anche come whaletail, è stato posto nella parte posteriore mentre la parte anteriore ricevuto un nuovo spoiler. Tutto il Weissach 911 SC dove le coppie, avevano aspirato motori, e sono stati dotati di corpo 903.


Tipo motore: F6 2994 cc | 182,7 cu in. | 3.0 L.
 Peso 2756 lbs | 1250.101 kg
Velocità massima 150 mph | 241,35 kmh
Trasmissione: 5 Manuale

1981 Porsche 911 SC


















La Porsche 911SC è venuto di serie con climatizzatore e servosterzo. Per il 1981, ha guadagnato fari alogeni. Il potere era da a-sei piatta motore con in testa-cam e sfollati 182,6 cubico-pollici. Aveva una iniezione Bosch K-Jetronic e ha contribuito a sviluppare 172 cavalli di potenza. Insieme con il motore nella parte posteriore del veicolo era un cambio manuale a cinque marce.

1982 Porsche 911 Turbo


















Più comunemente conosciuta come la 911 Turbo, la Porsche 930 è stato costruito da Porsche tra il 1975 e il 1989. Ha debuttato al Salone di Parigi nel 1974, e nel momento in cui era ultimo 911 il modello di Porsche e la più veloce vettura normale produzione disponibile in Germania . Ferdinand 'Ferry' Porsche ha consegnato lo sviluppo del veicolo verso Ernst Fuhrmann, che ha adattato il turbo-tecnologia sviluppata per l'917/30 Can-Am auto, a 3,0 litri della Carrera RS 3.0, creando interno Werks numero 930. la 930 si è dimostrato molto veloce, ma anche molto esigente del driver. Era incline a un eccesso di sterzo e afflitto da una significativa turbo-lag; il conducente ha dovuto imparare a trattare con queste stranezze. Uscita dal motore boxer originale soffiato era 256 cavalli, molto più della Carrera standard. A causa della maggiore resa di potenza, una sospensione riveduta, freni più grandi, e cambio forte resa necessaria. spoiler posteriore A 'coda di balena' ha contribuito a sfogare più aria al motore, ospitava l'intercooler del turbo, e ha creato più carico aerodinamico alle ruote posteriori. ruote posteriori più larghe con gli pneumatici aggiornati in combinazione con passaruota svasati maggiore larghezza e afferrare il 930 per migliorare la stabilità in velocità.

1983 Porsche 911 Turbo 3.3


















1983 Porsche 930 Turbo è stato forgiato nel calore della concorrenza, ma raffinato sulla strada aperta. Il 3,3 litri ha un RPM redline 5.500 e accoppiato ad un cambio manuale a 4 marce. In tutti e quattro gli angoli sono enormi freni a disco tenendo la macchina in controllo del conducente.  Il fiore all'occhiello della formazione attuale della Porsche, la 911 (pronunciato Nine Eleven) o 'Neunelfer' è una granturismo a due porte con un design molto particolare. Il 911 è motore posteriore e dispone di sospensioni posteriori indipendenti, uno sviluppo dall'asse swing sul esordiente Porsche 356. Nel 1963, la 911 ha continuato  importanti modifiche nel corso degli anni, ma il concetto di base è rimasta la stessa.

1984 Porsche 911 SC/Carrera
















Nel 1983 ha cominciato a svanire,  'SC' sulla Porsche 911. Al suo posto è stato messo un nuovo nome, la 'Carrera', che era stato usato in vari speciale e modelli da corsa Porsche dai primi anni 1950. Il motore trovato nel 1984 Porsche 911 è stato un testa-cam unità a sei cilindri che offrire 200 SAE e 185 lbs.-ft di coppia. Il sistema di iniezione K-Jetronic è stato sostituito da un sistema di controllo Bosch 'Motronic'. Il motore è stato abbinato a un cambio manuale a cinque velocità nel transaxle posteriore e c'erano freni a disco sulle quattro ruote.

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