Porsche news 2016


















Al Motor Show di Amsterdam 2015, lo speciale 2016 Porsche 911 Targa 4S Exclusive Edition è stato rivelato. Limitata a 15 copie per i Paesi Bassi, la macchina si basa evidentemente intorno alle 'normali' 911 Targa 4S, ma si avvale di una serie di caratteristiche su misura. Per cominciare, tutti i 15 esemplari della Porsche 911 Targa 4S Exclusive Edition saranno finiti nel Golfo blu completo di lucentezza sfumature nere attraverso i lati. Altrove, Fuchs design da 20 pollici ruote nere sono state incorporate per gentile concessione della divisione Porsche Exclusive, mentre neri fari a LED colorati anche aggiungere un ulteriore senso di scopo al front-end. Nella cabina, la 911 Targa 4S Exclusive Edition include brandizzati in modo distintivo soglie delle porte illuminate esaurimento posti adattivi sportivi rifinito in pelle nera si trovano anche. Il centro dei sedili poi presentano un design tessuto interessante omaggio al 1960. Al di là di questi cambiamenti visivi, la Edition Exclusive rimane meccanicamente identico al tipico 911 Targa 4S.What che significa che il suo piatto-sei motore da 3,8 litri eroga 400 CV di potenza trasmesso attraverso tutte le quattro ruote via o un PDK trasmissione a doppia frizione o una trasmissione manuale a sette marce più convenzionale. Come risultato, la macchina accelera a 100 km / h in soli 4,4 secondi, e una velocità massima pari a 296 km / h (184 mph).


Porsche Turbo - Turbo S











Dynamic Boost che promette di ridurre al minimo il ritardo di risposta alle pressioni del gas – il cosiddetto turbo lag – mantenendo aperta la farfalla dell’acceleratore anche nelle brevi fasi di rilascio e nonostante l’interruzione dell’iniezione del carburante. Il consueto 6 cilindri boxer 3.8 a iniezione diretta di benzina, sovralimentato mediante due turbocompressori a geometria variabile, portato dagli originari 520 cv (Turbo) e 560 cv (Turbo S) agli attuali 540 e 580 cv. La nuova 911 Turbo Coupé scatta così da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi contro i precedenti 3,4 secondi, mentre la S fa registrate un tempo monstre di 2,9 secondi: 2 decimi in meno rispetto al passato. Cresce la velocità massima, passata rispettivamente da 315 e 318 km/h a 320 e 330 km/h. Miglioramenti che, a detta della Casa, non incidono sui consumi: la percorrenza media aumenta da 10,3 a 10,7 km/l complice la rinnovata gestione elettronica di cambio e motore. Confermati, oltre alla trasmissione a doppia frizione PDK a 7 rapporti, la trazione integrale con giunto a lamelle a controllo elettronico e il retrotreno sterzante. Lo Sport Chrono Package è di serie e include il nuovo tasto Sport Response che, per venti secondi, rende motore e cambio ancor più reattivi. La nuova 911 Turbo Coupé scatta così da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi contro i precedenti 3,4 secondi, mentre la S fa registrate un tempo monstre di 2,9 secondi: 2 decimi in meno rispetto al passato. Cresce la velocità massima, passata rispettivamente da 315 e 318 km/h a 320 e 330 km/h. Confermati, oltre alla trasmissione a doppia frizione PDK a 7 rapporti.


Porsche 911 Carrera S













Sistemi disponibili : controllo automatico della velocità, cruise control adattivo, un sistema di frenata automatico post-collisione e uno di monitoraggio del cambio di corsia. L’accentuazione delle performance, invece, è legata al pacchetto Sport Chrono che prevede un volante specifico con un selettore delle modalità di guida Normal, Sport, Sport Plus e Individual. Nella varianti dotate di cambio PDK, poi, si segnala anche la presenza di un pulsante di risposta sportiva. Il motore è un 3.0 litri sei cilindri bi-turbo che genera una spinta di 370 cavalli (278 kW) e 450 Nm di coppia massima, nel caso della Porsche 911 Carrera. Passando alla Carrera S, invece, i valori raggiungono i 420 cavalli (313 kW) e 500 Nm di coppia. Un aumento di 20 cavalli (15 kW) e 60 Nm di coppia rispetto ai dati precedenti. Adottando il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono, secondo quanto segnalato, la nuova 911 Carrera raggiunge da ferma i 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la variante Carrera S in 3,9 secondi per poi arrivare a 308 km/h .


Exclusive editions of 2016 Porsche Boxster and 911 Carrera in classic color combination















Porsche ha creato un modello speciale della 911 Carrera e Boxster: la Black Edition. La combinazione di esterno nero e interno sottolinea il senza tempo, l'eleganza di classe di ogni vettura sportiva. Come indica il nome, la vernice nera è di serie, mentre Jet Black Metallic è disponibile come opzione. Dotazione di serie sui modelli 911 Carrera e Boxster Black Edition è stato migliorato per quanto riguarda le ruote, i fari, e il sistema audio, mentre ulteriori attrezzature è stato incluso come il design sportivo §steering ruota ingresso abitacolo guardie con Black Edition logo, sedili riscaldati , auto oscuramento specchietti retrovisori, ed i poggiatesta sono in rilievo con la stemma Porsche. La 911 Carrera Black Edition è basata sul modello standard con un sei piatta motore di 3,4 litro sviluppare 350 CV. E 'offerto in coupé e versioni convertibili con trazione posteriore o quattro ruote motrici. Le caratteristiche standard sul Black Edition includono 20 pollici 911 Turbo ruote, fari a LED con la Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS), così come Park Assist nella parte anteriore e posteriore con una telecamera di retromarcia. L'interno nero promuove un look sofisticato. Il conducente e passeggero siedono su sedili sportivi riscaldati, ed il Bose® Surround Sound System standard fornisce una qualità audio eccellente. La Boxster Black Edition è ugualmente attraente. La roadster a motore centrale è alimentato da 2.7 litri a sei piatta motore con 265 CV. Il suo concetto di colore rimane coerente con la barra di sicurezza superiore e supplementare morbida che sono entrambi rifinito in nero. Il deflettore riduce le turbolenze indesiderate quando la capote è abbassata. 20 pollici Carrera Classic e fari Bi-Xenon ™ con Porsche Dynamic Light System (PDLS) impostato evidenzia distintivi, mentre standard di due zone di aria condizionata e sedili riscaldati forniscono un maggiore livello di comfort sia per il conducente e il passeggero. Il Porsche Communication Management Sistema di navigazione con l'aggiornamento del sistema audio Sound Package Plus e Parco Assist per la parte anteriore e posteriore sono inclusi anche come caratteristiche standard sul Boxster Black Edition.


















Porsche boxer a quattro cilindri, di 2.0 e 2.5 litri, più potenti ed allo stesso tempo più efficaci rispetto ai sei cilindri aspirati di 2.7 e 3.4 litri.
Il 2.0 della 718 Boxster sviluppa 300 CV e fornisce 35 CV in più rispetto al 2.7, ma soprattutto eroga 380 Nm di coppia (fra 1.950 e 4.500 giri/min): l’incremento è di 100 Nm nel paragone con il sei cilindri. La casa dichiara un tempo sullo 0-100 km/h pari a 4,7 secondi ed una velocità massima di 275 km/h, mentre la percorrenza media aumenta di quasi 2 km/l e si attesta a 14,5 km/l. Ancor più prestazionale è il 2.5 della 718 Boxster S. In questo caso la potenza raggiunge i 350 CV (+35) e la coppia aumenta di 60 Nm (420 Nm), valori che si traducono nei 4,2 secondi per coprire il passaggio 0-100 km/h e nella velocità massima di 285 km/h.Per entrambe è di serie il cambio manuale a 6 rapporti, ma in opzione si può richiedere l’automatico a doppia frizione (PDK).

















Il lifting di mezza età per il modello Cayman corrente sarà disponibile con due turbo piatto 4-motori. La piccola 718 Cayman otterrà il 2 litri con 300 CV, mentre il modello S vanterà un 2.5 litri valutato a 350 PS. Il modello più veloce con PDK e il pacchetto Sport Chrono dovrebbe essere in grado di impostare un vesciche 0 a 100 km / h Tempo di sprint di soli 4 secondi e non si fermerà fino a raggiungere 290 chilometri all'ora.

Porsche Cayman GT4












Porsche Cayman GT4. Una trasformazione, un morphing se volete, in casa Porsche: dalla 911 GT3 alla Cayman GT4. Costa 91.062 euro. Cosa si porta casa per questa cifra? Il motore è in posizione centrale e deriva dalla 911 Carrera S; si tratta di un 6 cilindri boxer 3.8 da 385 cavalli. Il cambio è solo manuale a sei marce. La Cayman accelera da 0 a 100 Km/h in 4″4. Velocità massima di 295 Km/h.
















Cayman GT4 Clubsport


La GT4 Clubsport potrà essere iscritta a partire dalla stagione 2016 a serie internazionali quali il Vln tedesco, la serie GT4 organizzata da Sro, il Pirelli GT3 Cup Trophy USA, l'Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e altri eventi organizzati dal Porsche Club of America.
Dotata di un motore 3.8 boxer a sei cilindri da 385 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione PDK a sei rapporti con paddle al volante, monta un differenziale posteriore autobloccante meccanico specifico per l’impiego nel motorsport. Il gruppo molla-ammortizzatore in struttura leggera all’asse anteriore della Porsche Cayman GT4 Clubsport deriva da quello adottato dalla sorella maggiore 911 GT3 Cup,
 Dischi con diametro di 380 mm e di pinze fisse monoblocco in alluminio (anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4 pistoncini). Il sistema antibloccaggio delle ruote è regolabile in 12 livelli e il servosterzo è elettromeccanico.
I cerchi fucinati a 5 fori dal 18” sono montati su pneumatici Michelin (25/64 all’anteriore e 27/68 al posteriore).

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